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PRIVACY POLICY DEL SITO WEB WWW.ADCOMPOSITI.IT

Di seguito sono descritte le modalità di trattamento dei dati personali effettuate sui dati raccolti a seguito della consultazione del sito web www.adcompositi.it

La A.D. Compositi s.a.s di Alessandro Damiano con sede legale in via Rampini, 11 – Pinerolo (TO), P.IVA 11534290017, nella persona di Alessandro Damiano (in seguito “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, attribuisce massima importanza al rispetto della privacy dei visitatori.
Quanto segue si riferisce al sito www.adcompositi.it e non ad altri siti, eventualmente raggiungibili tramite link, ed è inteso anche come Informativa resa ai visitatori ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Tuoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare: nome, cognome, codice fiscale, p.iva, email, numero telefonico, – in seguito “dati personali” o anche “dati”) e dati sensibili in via esemplificativa e non esaustiva, per finalità strettamente connesse e correlate alla prestazione dei servizi forniti dal Sito, compresa la vendita dei prodotti.

Per accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna registrazione. Esistono tuttavia all’interno del Sito delle sezioni che richiedono una registrazione o l’utilizzo di username e password (ad es. per registrarsi all’area personale, o completare il processo di acquisto on-line), oppure dei servizi per il cui utilizzo è necessario fornire i propri dati (ad es. i suoi dati potranno essere richiesti per contattarci, ecc.).
1.1. Facoltatività del conferimento dei dati personali
Il conferimento dei dati personali ha in linea generale natura facoltativa. Solo in determinati casi il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di accedere a servizi specifici ed ottenere quanto eventualmente richiesto (ad es. la registrazione – ed il conferimento dei dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica, dell’indirizzo postale, di partita iva e codice fiscale, dei dati della carta di credito/debito o coordinate bancarie o collegamento Pay Pal e del numero di telefono – è necessario per procedere all’acquisto di prodotti on-line); il mancato conferimento di tali dati può quindi impedire ad AD Compositi s.a.s di consentire l’accesso ai servizi del Sito o di rispondere alle richieste degli utenti.
I dati di volta in volta necessari sono indicati nei moduli di raccolta dati presenti nel Sito – ad es. indicandoli con un (*) – e le conseguenze del loro mancato conferimento vengono riportate di fianco al modulo, con l’obbligo di accettazione.

2. Finalità del trattamento
I dati sono raccolti e trattati per finalità strettamente connesse all’uso del Sito, dei suoi servizi e all’acquisto di prodotti on-line.
I tuoi dati personali sono trattati:
A) senza il Tuo consenso espresso (art. 24 lett. a,b,c, Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
Per tutti gli utenti del sito, i dati personali saranno trattati al fine di rendere possibile la necessaria comunicazione fra cliente-professionista, l’accesso e la navigazione nel sito, il controllo del corretto funzionamento dello stesso e per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi a danno del sito, del Titolare o di terzi.
B) Solo previo Tuo specifico e distinto consenso (art. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
Ad Compositi s.a.s non effettuerà alcuna comunicazione promozionale, pubblicitaria e commerciale né via email né tramite telefono. In ogni caso, potremmo in futuro decidere di trattare i tuoi dati personali per inviarTi via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare. Con riferimento agli utenti che effettuano l’accesso al sito, oltre che per le finalità sopra descritte, i dati saranno trattati per ricavare informazioni statistiche anonime all’uso del sito e il monitoraggio dell’andamento delle relazioni con gli utenti.

3. Modalità del trattamento
Il trattamento dei Tuoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, organizzazione, conservazione, consultazione, registrazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, e distribuzione dei dati. I Tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali, per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, non oltre 10 anni (secondo i termini di legge) per le Finalità di Conservazione delle scritture contabili e non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

Consulta l’informativa sull’Utilizzo dei cookie per maggiori informazioni sui tempi di conservazione dei dati riguardo la navigazione sul sito www.adcompositi.it

4. Accesso ai dati
I Tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A e 2.B :
a collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori del sistema informatico mediante il quale vengono svolti i servizi di cui al punto 1;
a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web www.adcompositi.it, fornitori, programmatori software, studi professionali, ecc. che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
Senza Tuo espresso consenso (ex art. 24 let. a, b, d Codice Privacy e art. 6 let. b, c, GDPR), i Tuoi dati non saranno diffusi. I Tuoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
Il Titolare potrà comunicare i Tuoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

6. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea dal Titolare e/o da Società terze incaricate e debitamente nominate quali responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirti i Servizi dell’art. 2.A.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B è invece facoltativo. Puoi quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare sucessivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrai ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. In ogni caso continuerai ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A.

8. Diritti dell’interessato
Nella Tua qualità di interessato, hai i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Ti riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
2. ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
3. ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4. opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che Ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali o solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, hai altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
una raccomandata a.r. Intestata ad AD Compositi s.a.s di Alessandro Damiano, Via Rampini 11 – 10064 Pinerolo (TO)
Una e-mail all’indirizzo: amministrazione@adcompositi.it

10. Minori
Questo Sito e i servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui, informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta dell’interessato.

11. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è DAMIANO ALESSANDRO.
Al momento, non è stato nominato alcun DPO, ai sensi dell’articolo 37 del GDPR vigente.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

12. Modifiche alla presente Informativa
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

13. Accuratezza e conservazione dei dati
Il Titolare si impegna per la massima protezione dei dati e garantisce:
che i dati vengano utilizzati per gli scopi per i quali sono stati raccolti;
che i dati siano limitati a quelli strettamente necessari;
che i dati vengano aggiornati se necessario;
che i dati vengano conservati con adeguate misure di sicurezza.

14. Trasparenza verso i clienti
Il Titolare si impegna a garantire la massima trasparenza nell’utilizzo dei dati attraverso policies di studio, nell’utilizzo degli strumenti informatici garantendo la protezione dei dati stessi attraverso:
software di protezione, sistemi di password periodicamente modificate, programmi di salvataggio in locale, in cloud e di backup giornalieri, accessi ai dati controllati e gestiti unicamente dal Titolare stesso con solo occasionale accesso da parte di collaboratori per le finalità di cui al punto 2.A).
Negli accordi con fornitori o altre terze parti che trattano dati personali per conto dello Studio, verrà richiesto agli stessi, di garantire la protezione dei dati.
Nel caso in cui diventasse necessaria la nomina di un DPO si provvederà all’aggiornamento della presente Informativa.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2018